Un nuovo anno ricco di corsi per l’Accademia del Caffè Rosito

19 dicembre 2014

Home News

Un nuovo anno ricco di corsi per l’Accademia del Caffè Rosito

Un nuovo anno ricco di corsi per l’Accademia del Caffè Rosito

L’attività didattica dell’Accademia prenderà il via il 9 febbraio con il corso Assistente Maestro del Caffè – livello base.

Due giorni dedicati alle principali tecniche per la produzione delle specialità della caffetteria italiana.

Il superamento dell’esame finale permetterà il conseguimento della qualifica di Assistente Maestro del Caffè.

Per chi volesse approfondire e perfezionare le tecniche della caffetteria e del latte art, l’11 febbraio si svolgerà il corso Maestro del Caffè – advanced. Il corso è abilitante all’esame di Maestro del Caffè.

L’offerta didattica del 2015 riserva anche tante novità; il 27 marzo si svolgerà il corso Coffè Drink per coloro che vogliono approfondire le tecniche di preparazione di bevande calde e fredde a base di caffè con l’impiego di salse aromatizzate, panna, sciroppi e cioccolata, mentre il 20 aprile prende il via il corso Barman, 5 giorni per approfondire tutti gli argomenti che gravitano attorno al mondo dei cocktails e dei drinks americani, dei digestivi, dei long drink alcolici e analcolici, delle bevande miscelate a base di vino e delle relative tecniche di decorazione e presentazione.

Queste sono soltanto alcune proposte dell’offerta didattica dell’Accademia del Caffè Rosito, per essere informato su tutti i corsi di caffetteria, barman e mixology, tè e infusi guarda il programma completo qui.